Gara Competitiva

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA COMPETITIVA

NB. in questa edizione della Race è previsto un mezzo di fine corsa (automobile o altro mezzo a motore), riconoscibile da evidente apposito cartello e che seguirà il gruppo dei partecipanti, competitivi e non, dalla partenza ai Giardini Margherita. Dopo il passaggio di tale mezzo le strade saranno riaperte al traffico veicolare, pertanto eventuali ritardatari dovranno scrupolosamente attenersi al Codice della Strada.

  • aver compiuto 16 anni prima del 23 settembre 2018
  • essere tesserati FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva (la gara è inserita nel calendario regionale E-R Fidal)

TERMINE DI ISCRIZIONE

Per le iscrizioni via fax al Circolo G. Dozza ed online entro le ore 16.00 di giovedì 20 settembre 2018

Dalle ore 10.00 del 21 settembre ed entro le ore 8.30 del 23 settembre 2018 al Villaggio Race (vedi orari sotto)

MODALITA' DI ISCRIZIONE

  • Circolo G. Dozza
    Via San Felice 11/e – 40122 Bologna
    Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 e 14.00-16.00
    Tel. 051 231003 – Fax 051 222165 – E-mail: meballanti@circolodozza.it
  • online
  • Al Villaggio Race in Piazzale Jacchia ai Giardini Margherita nei seguenti giorni: venerdì 21 settembre 2018 (ore 10-19), sabato 22 settembre 2018 (ore 10-19) e domenica 23 settembre 2018 (entro le ore 8.30).

In base a quanto previsto dalle Norme per l'Organizzazione delle Manifestazioni per l'anno 2018 emanate dalla FIDAL, possono partecipare gli atleti residenti in Italia:

  • tesserati FIDAL
  • atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (sezione Atletica) in possesso della RunCard EPS
  • atleti in possesso di RUN CARD

Qualsiasi sia la tessera posseduta è necessario sia accompagnata da un certificato medico di idoneità sportiva agonistica all'atletica leggera valido alla data della maratona.

La documentazione va anticipata via fax allo 051-222165 o via e-mail a meballanti@circolodozza.it o esibita al momento del ritiro del pettorale al Villaggio Race, Giardini Margherita, 21 e 22 settembre, ore 10-19 c/o Stand Competitivi, anche da parte di chi effettui l’iscrizione online.

Nel caso in cui non venga mostrato il certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in originale, il pettorale non potrà essere consegnato e l'iscrizione sarà considerata valida esclusivamente per la gara non competitiva.

CASI PARTICOLARI

  • Foreign runners resident in Italy / Atleti stranieri residenti in Italia
    Foreign runners resident in Italy must have turned 16 years old before September 23rd 2018 and must have a FIDAL (Italian Federation of Athletics) membership card (also Runcard) valid for 2018. Per gli atleti stranieri residenti in Italia e gli atleti italiani residenti all’estero che intendono correre la gara competitiva di 5 km, valgono le stesse regole degli atleti competitivi italiani: è obbligatoria l’iscrizione ad un gruppo sportivo italiano (FIDAL) con certificato agonistico fornito da un medico sportivo italiano. Non saranno accettati tesseramenti con società straniere o certificati forniti da medici stranieri.
  • Foreign residents abroad / Atleti stranieri NON residenti in Italia
    Foreign athletes not resident in Italy cannot participate to the competitive run. Atleti stranieri non residenti in Italia non possono partecipare alla gara competitiva.

CONVALIDA DELL’ISCRIZIONE

Se l’iscrizione è stata effettuata in uno degli altri punti di iscrizione o tramite pagamento con bonifico bancario/bollettino postale o online, è necessario convalidarla al Circolo Dozza (Tel. 051-231003 - Fax 051-222165 | meballanti@circolodozza.it ) entro le ore 16.00 di giovedì 20 settembre 2018 comunicando:

  • nome, cognome, data di nascita
  • n° di cellulare, email
  • società sportiva di appartenenza
  • numero ricevuta di iscrizione alla Race for the Cure
  • copia della tessera e del certificato medico agonistico in corso di validità

La gara competitiva prevede un chip che rileva il tempo realizzato e l’inserimento in una classifica.

Al ritiro del chip sarà richiesta una cauzione di € 10/cad. che verrà resa alla restituzione dello stesso al termine della gara, sia per gli atleti individuali che per gli atleti iscritti in squadra. Per aiutare l’organizzazione è gradito siano versati in singola banconota.

RITIRO DEL CHIP, DEL PETTORALE, DELLA T-SHIRT E DELLA BORSA GARA

I competitivi possono ritirare il pettorale e il chip al Villaggio Race, presso l’apposito stand riservato ai competitivi nei giorni: venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018 (ore 10-19), domenica 23 settembre 2018 (entro le ore 8.30).

E’ necessario esibire la documentazione precedentemente elencata che attesti l'idoneità alla gara competitiva al momento del ritiro del chip, del pettorale, della t-shirt e della borsa gara. Per il ritiro, inoltre, occorre presentare la ricevuta colorata di ISCRIZIONE (integra e in originale) rilasciata con il pagamento di persona, oppure la ricevuta del VERSAMENTO effettuato tramite bonifico o bollettino postale.

Per il ritiro, inoltre, occorre presentare la ricevuta colorata di ISCRIZIONE (integra e in originale) rilasciata con il pagamento di persona, oppure la ricevuta del VERSAMENTO effettuato tramite bonifico o bollettino postale.

Il ritiro dei pettorali e dei chip PER I COMPETITI ISCRITTI IN SQUADRA DEVE essere effettuato in una unica soluzione dal capo-squadra, che, iscrivendo la squadra, si rende garante di quanto previsto dal regolamento per i propri atleti competitivi.

N.B.: Chi si iscrive online tramite carta di credito, dovrà presentare la stampa dell'email di conferma iscrizione presso lo Stand dedicato agli Iscritti Online, e successivamente l’attestazione di tesseramento di cui sopra allo Stand Competitivi per il ritiro del pettorale, consegnando la cauzione prevista per il ritiro del chip.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Circolo G. Dozza
Via San Felice 11/e – 40122 Bologna
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 e 14.00-16.00
Tel. 051 231003 – Fax 051 222165 – E-mail: meballanti@circolodozza.it